Dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia sono tantissime le realtà che si sono attivate per aiutare la popolazione ucraina: tra queste c’è Esselunga che, da una parte, in collaborazione con la Croce Rossa permette di devolvere Punti Fragola per mandare ai civili beni di prima necessità e – dall’altra – ha inviato tir con derrate alimentari direttamente nelle zone colpite.

Come donare Punti Fragola Esselunga per aiutare l’Ucraina

emergenza ucraina esselunga

 

Esselunga collabora con la Croce Rossa Italiana e con le altre Società nazionali di Croce Rossa impegnate per rispondere all’emergenza umanitaria, e anche chi ha la Carta Fìdaty può sommarsi a questo impegno.

Donando 500 Punti Fragola Esselunga devolve 10€ per contrastare l’emergenza e aiutare i civili con cibo e beni di prima necessità; in cambio, si riceve in omaggio un pacco di pasta da 500 grammi Esselunga di filiera 100% italiana.

Per donare i punti e ricevere il pacco di pasta omaggio basta andare su questa pagina e cliccare sul bottone “Prenota online” (è necessario avere un account sul sito di Esselunga).

Esselunga per l’Ucraina: invio di tir con cibo e prodotti di prima necessità

Come fa sapere con una pubblicazione sul suo profilo Instagram, Esselunga (in collaborazione con Italtrans) ha inviato tir carichi di prodotti alimentari e beni di prima necessità in Ucraina.

esselunga tir ucraina

 

 

Faccio felicemente parte della (piccola ma agguerrita!) redazione di ultimoprezzo.com dal 2011.

Sono un'appassionata di scienza, femminismo, animali, film horror e tatuaggi. Amo leggere, odio cucinare, sono intollerante con chi non tollera.