30 gennaio 2019: tante persone che ci seguono esultano perché è arrivato il momento in cui Esselunga accetta i buoni pasto come metodo di pagamento per la spesa settimanale.
Da allora tutte le casse (o quasi, come vedremo tra poco) dei punti vendita Esselunga sono abilitate in tal senso e si possono usare i buoni pasto di diversi marchi.
Quali sono i buoni pasto accettati da Esselunga?
Ecco l’elenco aggiornato al 21 marzo 2022:
- Ticket Restaurant Edenred
- Sodexo (Lunch Pass, Lunch Time, Ristomat)
- REpas
- Pellegrini Card
- Up Day (e Up Day Troni)
- Vest Ticket
- Eatsready
- Blu Be. By Crifood
Esselunga accetta i buoni pasto sia cartacei sia elettronici di questi “circuiti”, ma ci sono alcune attenzioni da osservare.
(per eventuali aggiornamenti consigliamo di controllare la pagina dedicata del sito ufficiale)
Le regole per usare i buoni pasto da Esselunga
- I buoni pasto possono coprire solo la spesa di alimentari (a titolo di esempio pasta, pane, latte, affettati, frutta e verdura, carne, pesce, etc. Sono però esclusi, sempre a titolo di esempio, detersivi, giocattoli, prodotti per l’igiene personale, etc.)
- Si possono usare fino a un massimo di 8 buoni pasto per ogni singolo scontrino
- I buoni pasto devono essere intestati a una sola persona per scontrino ed essere dello stesso emittente (non è permesso, quindi, “mischiare”, ad esempio, buoni Ticket Restaurant e Sodexo)
- I buoni pasto non possono essere usati insieme a buoni acquisto Fìdaty, buoni per celiaci e altri buoni sconto Esselunga
Esselunga accetta i buoni pasto per la spesa online?
Anche se Esselunga online è considerato a tutti gli effetti come un punto vendita, i buoni pasto NON si possono utilizzare per gli acquisti online da Esselunga.
11 aprile 2022: chi paga con i buoni pasto da Esselunga non prende i punti Fidaty
C’è infine una novità recente che non farà piacere ai clienti abituali Esselunga che hanno già approfittato della disponibilità della catena ad accettare i buoni pasto.
A partire dal prossimo 11 aprile 2022 si conclude la fase “sperimentale” (in realtà durata più di 3 anni) durante la quale anche i pagamenti fatti con i ticket concorrevano alla raccolta dei punti Fidaty per il catalogo premi Esselunga, quindi – come si legge sul sito – “la quota di spesa pagata con Buoni Pasto non concorre all’accumulo di Punti Fìdaty sulla spesa“.
La data non è stata scelta a caso: è infatti quella in cui vedrà il via la raccolta del nuovo catalogo premi Esselunga aprile-ottobre 2022, dato che quella in corso si conclude domenica 10 aprile.
Tra qualche giorno, quindi, anche se Esselunga accetta i buoni pasto pagare usandoli sarà un po’ meno conveniente: è importante saperlo e sarà giusto tenerne conto.