Come la bassa pressione che ha caratterizzato gli ultimi giorni, anche il sottocosto sta per lasciare la penisola ma abbiamo in anteprima il nuovo volantino Euronics dal 12 maggio 2022.

La promozione porta “50 prodotti al 50 %” (di sconto, ovviamente), e in effetti cominciamo a vedere diversi affiliati locali che “abbracciano” questo genere di iniziativa.

Il primo è stato Euronics Binova, presente nel Lazio e in Lombardia (Roma e Milano comprese): lì la promo è scattata addirittura martedì 10 maggio!

In altre zone si appresta ad arrivare domani, giovedì 12, ma resta fissa la data di conclusione che per tutti sarà il 25 maggio.

Sfogliamo in anteprima il volantino Euronics Dimo!

La catena è presente in diverse zone del nostro Paese: Piemonte soprattutto, poi Emilia-Romagna, Lombardia, Liguria, Sardegna, Valle d’Aosta, Trentino-Alto Adige e Veneto.

Non c’è granché da spiegare dell’iniziativa, dato che si racconta già dal titolo: tra i tanti prodotti a volantino una selezione di 50 è scontata del 50%.

La sforbiciata sembra roboante e particolarmente incisiva, ma attenzione a due aspetti:

  1. lo sconto del 50% nella stragrande maggioranza dei casi viene applicato agli elettrodomestici, ai TV. Ma non c’è mai uno smartphone, uno smartwatch, una console.
  2. spesso già di norma tanti prodotti sono scontati del 50% rispetto al prezzo di listino: succede (soprattutto) a quelli che sono usciti da un po’ di tempo, e che già in partenza erano stati prezzati “alti”.

Insomma: non è detto che lo sconto porti a prezzi più bassi rispetto al solito.

In questa anteprima del volantino Euronics Dimo di metà maggio 2022, però, possiamo vedere una manciata di videogames che scontati del 50% diventano interessanti, e magari nel punto vendita ci sono altri titoli che escono ancora meglio: per chi fosse in zona, un’occhiata non guasta.

Lenovo V15 IGL

L’unico notebook tagliato del 50% invece è un Lenovo V15 IGL, che conferma quanto ci siamo detti sopra: prodotto datato (il processore è Intel Celeron N4020, nato nel novembre 2019!), che poi magari a 249,50 € ha un suo pubblico ma comunque non può essere una prima scelta per chi ha bisogno di un portatile da usare con una certa costanza – mentre come muletto ha un suo perché.

Stessa promozione ma offerte diverse all’interno nell’anteprima del volantino Euronics Bruno, della Sicilia, che con Dimo condivide le date di validità.

Per chi volesse approfondirla lasciamo il link allo sfogliabile.

Aspettiamo ora di vedere cosa proporrà la catena su scala nazionale attraverso il sito ufficiale: ancora poche ore e lo sapremo!

AGGIORNAMENTO del 12.5

Qui le versioni di:

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.