Cosa è in grado di fare un notebook a meno di 100 euro? È la prima domanda da porsi quando si vede un’offerta come quella proposta dal volantino Il Gigante che apre il 2023, valido fino a mercoledì 11.

Lì c’è Lenovo 300E-81MB001FIT, un Chromebook davvero basilare con soli 32 GB di memoria, 4 GB di RAM e processore HD Intel Celeron N4020, un vecchietto con prestazioni niente più che decorose (è stato rilasciato nel 2019).

Lo sconto è importante, 140 € dal listino, e può sembrare la soluzione giusta per chi cerca un PC portatile super-economico, ma appunto torniamo alla domanda iniziale: cosa è in grado di fare un notebook a meno di 100 euro?

La risposta è consentire l’accesso a internet, ascoltare musica o riprodurre contenuti video in streaming – anche se il display da 11,6 pollici è comunque limitato – gestire la posta elettronica, usare i servizi in cloud di Google. Poco altro, e certo non con una fluidità clamorosa.

Per molte persone può essere già sufficiente, ma nella maggior parte dei casi è decisamente troppo poco.

(e questo, invece, è tutto il resto del volantino che custodisce questa offerta)

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.