Con l’inizio dell’anno è scattata anche una nuova raccolta punti Mulino Bianco.
Il 2023 è segnato da una collezione di oggetti per la colazione, o più in generale per i momenti di relax in cui fa piacere sorseggiare una bevanda calda e prendersi un po’ di tempo per sé.
Lo stile è quello – molto domestico e un po’ vintage – che da sempre fa amare a tanti italiani il marchio di biscotti e merendine e le sue collezioni, e anche se guardiamo sempre con nostalgia ai tempi in cui diventavamo matti per le Case del Mulino Bianco (ve le ricordate?) i premi 2023 sono fascinosi e relativamente facili da raggiungere.
Vediamo cosa c’è e come si fa 😉
Le date della raccolta punti Mulino Bianco 2023
La raccolta punti 2023 di Mulino Bianco è scattata “il lunedì dei lunedì dell’anno” (9 gennaio) e terminerà il 31 luglio. Quasi 7 mesi pieni, c’è tutto il tempo per farla con calma.
I premi: Coccini, Cappuccine e montalatte
Sono 3, e sono tutti ispirati all’iconico color Coccio che ha fatto la storia di Mulino Bianco e delle sue collezioni negli anni.
- i Coccini, 2 tazzine da caffè. Si ottengono con 20 punti
- le Cappuccine, 2 tazze da colazione (ideali per il cappuccino) con vassoio Mulino Bianco. Per queste servono 35 punti
- lo Schiumalatte, un montalatte automatico. Richiede 65 punti
Dove si trovano i punti Mulino Bianco della raccolta 2023?
Su ogni confezione di prodotti Mulino Bianco c’è un Punto Colazione 2023.
Il trick di Ultimoprezzo.com
Quando acquistate uno dei prodotti indicati qui di seguito, controllate che riporti proprio il bollino dell’edizione 2023: è infatti possibile, specie a inizio anno, che il supermercato esponga ancora prodotti di cui si è rifornito nel 2022 e che però potrebbero essere privi del Punto Colazione 2023.
- Biscotti
- Abbracci
- Batticuori
- Biscottone
- Buongrano
- Campagnole
- Cecille
- CioccoSole senza glutine
- Cioccoavena
- Cuor di mela
- Fior di miele senza glutine
- Frollini
- Galletti
- Girotondi
- Lentille
- Molinetti
- Nascondini
- PandiYò
- Pannocchie
- Primizie
- Rigoli
- Ritornelli
- Scacchieri
- Schiaccianoci
- Tarallucci
- Zenzerini
- Cornetti
- all’albicocca
- al cioccolato
- classici
- alla crema
- integrali ai frutti rossi
- integrali alla nocciola
- Dolcetti: Settembrini
- Fette biscottate
- Dolcifette
- Dorate
- Integrali
- Malto d’orzo
- Rustiche
- ai Cereali
- Rigate
- Merendine
- Pancake
- Plumcake classico
- Plumcake gocce di cioccolato
- Plumcake integrale
- Plumcake senza zuccheri aggiunti
- Tartelle Cuor di mela
Dove trovo la tessera della raccolta punti 2023 Mulino Bianco?
La tessera della raccolta punti Colazione 2023 Mulino Bianco è scaricabile dal sito dell’iniziativa, ma solo per gli utenti registrati *.
Chi ha già partecipato a una raccolta di recente, e quindi ha già un account personale, deve soltanto accedere con il proprio “Codice Personale Collectioner“. Diversamente è necessario fare una rapida procedura indicando i propri dati personali.
* in realtà è prevista anche la possibilità di scaricare la tessera dove raccogliere i bollini senza registrarsi, in una pagina dedicata un po’ nascosta: Mulino Bianco sconsiglia, però, questa scelta, perché non rende possibile verificare le richieste di premio all’interno della propria area riservata (come invece negli altri 2 casi descritti sopra).
In tutti i casi i primi 3 bollini li regala Mulino Bianco, quindi i punti necessari diventano rispettivamente 17, 32 e 62.
Come si richiedono i premi?
Facilissimo: una volta completata la scheda con la quantità di bollini corrispondente al premio che si desidera, è sufficiente spedirla entro il 31 luglio 2023 in busta chiusa all’indirizzo.
Raccolta punti colazione Mulino Bianco: edizione 2023
c/o FPE n° 1865 – Ufficio CD Forlì
via Bertini, 11
47122 Forlì (FC)
L’unico costo da sostenere è quello del francobollo necessario per spedire la tessera. Non ci sono, invece, costi extra per avere i premi (come capita invece nella stragrande maggioranza delle iniziative a premio dei supermercati) e la spedizione del premio è pagata da Mulino Bianco.
Il regolamento della raccolta punti Mulino Bianco Colazione 2023
Per ulteriori dettagli vi lasciamo alla pagina con il regolamento completo dell’iniziativa.
Amarcord: le Case del Mulino Bianco degli Anni ’90
Bei premi, con un pizzico di storia dentro (colori e disegni); bella formula, libera da costi extra; bella modalità, che lascia tutto il tempo per arrivare almeno a un premio praticamente certo.
Leggere “raccolta punti Mulino Bianco”, però, in noi che ormai siamo qui da qualche primavera ha acceso subito la lampadina delle casette Anni ’90, che altro poi non erano che versioni ogni volta diverse del Mulino.
Di quante merendine ci siamo ingozzati per arrivare ad avere la radio del Mulino (1988), la sveglia del Mulino (1989), il grandioso Mulino dei segreti (1990), o lo strabiliante Mulino delle meraviglie (1991). Chi se li ricorda? Anzi, se avete vissuto quella fase, chi se li scorda?!?
Il ciclo si completava con il Mulino degli artisti (1992) e il Mulino di Archimede (1993: in tutta onestà, il preferito da chi scrive anche se mi diede un mare di problemi).
C’è solo un modo di chiudere un post come questo…