C’è un asterisco grosso così da tenere presente quando si guarda il nuovo volantino Unieuro, quello che ci accompagnerà da oggi – 8 settembre 2023 – fino alle soglie dell’autunno, giovedì 21.

Il titolo, infatti, potrebbe ingannare: “La tecnologia che conviene a interessi zero” merita che si dia una lettura anche alla specifica subito sotto, dove si vede anzitutto che neanche il TAN è davvero zero zero (bensì è lo 0,03%); a far pensare, però, dev’essere soprattuto il TAEG, che si spinge fino al 9,01% – massimo.

Il tutto senza aver visto le altre condizioni del finanziamento, che vi invitiamo a consultare ed approfondire con gli addetti in negozio se serve: talvolta, infatti, basta saltare una rata o arrivare tardi con il pagamento per avere ulteriori costi, ma già così vuol dire che chi pensa di pagare a rate si deve mettere in testa di spendere quasi il 10% in più rispetto al prezzo che si vede a volantino.

Un volantino che Unieuro non caratterizza particolarmente, facendo il solito “minestrone” con dentro di tutto e un po’ a cominciare dal Galaxy S23 Ultra che quantomeno è protagonista del nuovo e robusto cashback Samsung.

Non mancano Samsung Z Flip5, il “prezzemolino” Galaxy A34 (finalmente in discesa di prezzo nella versione da 256 GB di memoria), Redmi Note 12 Pro, Honor 90 e – ovviamente – una raffica di Apple iPhone 14 (ma sempre a prezzo di listino o poco meno).

Un minimo di guizzo può essere Apple iPad di 9° generazione (ossia il modello d’ingresso) a 329 €, che comunque è un prezzo tra i migliori in circolazione, altrimenti per fare affari bisogna puntare sulla Rottamazione PC, che anche se è scaduto il volantino che la introduceva continua.

Il rimborso può arrivare fino a 250 o anche 300 € e sono compresi pure i computer Apple, ma le condizioni dell’iniziativa e il fatto che – come evidenziava anche qualcuno tra quelli che ci seguono – esso è condizionato alla verifica dello stato di salute del computer, quindi può essere anche molto più basso rispetto a quanto ci si fa il palato di avere, rischia di essere un po’ penalizzante.

Insomma: il nuovo volantino Unieuro di metà settembre 2023 difficilmente finirà nella “hall of fame” delle promozioni più memorabili di questa insegna.

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.