Nei miei ricordi di bambino, gli Anni ’90 sono stati un profluvio di 3×2. Poi questa formula promozionale è caduta un po’ in disgrazia, salvo tornare di tanto in tanto nel volantino Trony (e finire abbandonata anche lì), ma ora anche Bennet torna a cavalcarla con la campagna valida da oggi al 18 ottobre 2023.

Per chi non l’ha mai visto, spieghiamo un attimo come funziona il 3×2: come dice il nome, prendi 3 pezzi – in questo caso dello stesso prodotto – e alla cassa uno passa gratis.

Anche questa formula non è automaticamente sinonimo di risparmio, sebbene la percezione possa farlo ritenere: il faro deve rimanere il prezzo al chilo dei prodotti, che Bennet – correttamente – indica.

E così la pasta Voiello della copertina (che costa 1,99 € al kg) non è certo particolarmente appetibile, come anche il Grana Padano a 18,33 € al kg, mentre invece si può fare una scorta di acqua Eva, pizze Ristorante, prosciutto Casa Modena.

Per il resto, poco altro da segnalare: dopo l’iniezione di tecnologia nel sottocosto il volantino Bennet dal 5 ottobre 2023 torna sui livelli delle promo precedenti, quindi tralascia l’attenzione a questa parte limitandosi a una serie di consumabili a basso costo, ma senza particolari qualità o appeal.

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.