Non ci sorprende vedere il volantino del Black Friday Euronics 2023 valido dal 1° novembre.

A svelarlo in anteprima è stato Euronics Bruno, l’affiliato siciliano, che magari non ci dice quali saranno le offerte in arrivo in tutta Italia – da domani al 15 novembre – ma con ogni probabilità presenta la promo con cui l’insegna conta di caratterizzare l’intero mese.

Qui si parla di “anteprima del Black Friday Euronics”, ma si fatica a capire “Che svolta” (come vuole il sottotitolo) c’è.

Forse il fatto che torna la possibilità di pagare a rate con tasso zero, in 10 o 20 mesi?

Non male come vantaggio, e tutte tornano utili se si tratta di pagare un Apple iPhone 12 128 GB 599 € (quando online si trova a meno di 530 e gli altri grandi negozi lo hanno praticamente tolto dal listino).

Il Black Friday Euronics 2023 di Bruno punta molto sugli sconti e sembra aver trovato una via per fare i volantini “come una volta” ossia prima dell’aggiornamento al Codice del Consumo: non si mette il prezzo precedente degli ultimi 30 giorni ma un prezzo “consigliato dal fornitore”, e lo si “straccia” sistematicamente. Funzionerà? Sarà valido? Lo imiteranno anche altre insegne? Staremo a vedere.

Di certo anche così non è che gli sconti graffianti pullulino, e siamo all’ennesima conferma del fatto che ormai Black Friday è sempre più vicino a diventare una scatola vuota, una ruota sgonfia.

Da Euronics Bruno, ma speriamo non anche in altri negozi.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.