Comincia a tirare aria di Natale nel volantino Esselunga dal 9 novembre 2023 al 22, che grazie alla gentilezza di alcuni amici che ci seguono possiamo svelarvi in anteprima assoluta.

La copertina vira sul fondo stellato tipico del Natale Esselunga, vediamo se sarà così anche per i prezzi.

La promozione di metà novembre porta la classica serie di sconti del 30, 40 e fino al 50% riservati a chi ha la Carta Fidaty Esselunga – che poi è la chiave d’accesso anche per i punti Fragola legati al catalogo e per ricevere i buoni Amici di scuola e dello sport, con l’iniziativa che ormai si avvia alla conclusione.

Nel volantino Esselunga dal 9 novembre 2023 la tecnologia, semplicemente, non c’è: non che di solito si esageri, ma stavolta stiamo proprio a zero, per quanto sappiamo che con il Black Friday (ormai in vista) Esselunga di solito sforna un volantino dedicato, ed è stato spesso un buon volantino: pazientiamo fiduciosi.

Tocca quindi concentrarsi sugli alimentari, dove si vede una risalita dei prezzi rispetto alla promo in corso, che invece era davvero ottima.

Buono saperlo ora, che ci sono ancora alcuni giorni per approfittare di certi prezzi, prima di doversi muovere con un po’ di oculatezza in più.

I prezzi del pesce e della carne da Esselunga a metà novembre non incantano, ma anche sull’ortofrutta si avverte un po’ di fatica compensata solo in parte da arance e clementine a poco più di 1 € al kg.

Sui confezionati, poi, l’esito della “lotta” dipende anche da cosa si è abituati a mettere nel carrello: chi ama le Pringles, per esempio, non si faccia scappare il pacco con 2 tubi a 3,29 €; il prosciutto cotto Beretta conviene (ma occhio che sono 2 confezioni da 120 gr), bene le pizze surgelate, poi però manca la pastasciutta “normale”, il riso costicchia, la passata di pomodoro non è delle più convenienti, etc.

Il volantino Esselunga dal 9 novembre 2023, insomma, è da maneggiare con una certa cura, onde evitare qualche sorpresa poco piacevole alla cassa.

Del resto andiamo verso momenti tradizionalmente di rincari, ma forse c’è ancora la chance di un sottocosto Esselunga prima di Natale che potrebbe portare la clientela affezionata a tirare un po’ il fiato, prima delle spese delle Feste.

Alessandro Fumagalli

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c’erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.