Da Unieuro “Il vero Fuoritutto continua”, con una selezione di offerte valide da oggi, 14 agosto, a giovedì 22 agosto 2024, che invece ci portano a dire che il Fuoritutto ormai è sempre più una scatola vuota.
È un po’ come quando le case automobilistiche rilanciano il nome di un’auto che ha fatto furore ma ne stravolgono i connotati: sembra funzionare, perché la macchina ridisegnata si vende tanto quanto (se non di più) rispetto alla sua progenitrice, ma sfido a riconoscere (per esempio) nella Punto di oggi l’auto che è stata presentata la prima volta con quel nome.
Con le promozioni della Grande Distribuzione, poi, le cose vanno anche peggio: in genere, infatti, la nuova Punto (per continuare con quel paragone) rivede, migliora e supera i limiti della precedente, o propone un piacevole restyling delle linee. Le “vecchie” promo recuperate, invece, puntano tutto sull’effetto nostalgia ma spesso tradiscono la memoria di quello che è stato.
Il Fuoritutto Unieuro ai tempi era quella cosa che arrivava, anzitutto all’inizio dell’anno e non in pieno agosto, a svuotare i magazzini con sconti importanti su modelli che ormai avevano fatto il loro tempo. Volevi un telefonino che aveva fatto furore? Bastava aspettare che arrivasse il Fuoritutto per pagarlo davvero meno, pur nella consapevolezza di portarsi a casa qualcosa che ormai non era più all’ultimo grido.
Oggi nel Vero Fuoritutto Unieuro 14-22 agosto 2024 di cose così non ce ne sono più, complice anche un mercato che le novità ha iniziato a centellinarle. Soprattutto mancano i prezzi super, perché iPad 9 a 299 € sarà anche buono ora come ora ma è qualcosa di già visto un paio di anni fa abbondanti.
E abbiamo citato solo l’offerta che salta di più all’occhio, visto che altre non hanno neppure questo appeal e stanno nel Fuoritutto come potrebbero essere in un tasso zero o direttamente sugli scaffali di tutti i giorni, da tanto poco sono rilevanti.
Se vogliamo trovare un altro spunto, questo è il buono spesa extra per chi acquista iPhone con il servizio UniUpgrade, ovvero la formula che consente di restituire un usato e farselo valutare: con particolari combinazioni, può essere la “spinta” giusta per fare il salto, anche se poche cose sono meglio di un buon prezzo di partenza.
Qui invece siamo al cospetto del classico volantino riempitivo di Ferragosto – le cui offerte, in ogni caso, sono valide anche online.