Siamo così assuefatti alle “giornate significative” che ormai quando sono davvero importanti rischiano di dirci poco, mentre quando non lo sono particolarmente ci illudiamo che possano diventarlo. Halloween di per sé non è mai stato momento di offerte: non ce n’è motivo. Però c’è chi ci fa sopra un volantino, come Unieuro che ha messo insieme un po’ di offerte valide da oggi, 28 ottobre 2024, al 5 novembre prossimo.

Non c’è niente di strano, niente di nuovo, niente di pauroso. Oppure se vogliamo fa paura la proposta di finanziamento, che è il classico di Unieuro “dividi il prezzo per 20 e moltiplica per 23” (ossia paghi 3 rate piene di interessi, senza considerare altri eventuali costi accessori).

Insomma: Halloween non è momento di offerte, non lo è mai stato in passato e continua a non esserlo neanche stavolta. Ma occhio anche a quello che arriverà dopo: il volantino Unieuro dal 6 novembre potrebbe già essere quello del Black Friday 2024, e sappiamo bene (ormai per esperienza) che i Black Friday tirati in lungo e in largo faticano a essere graffianti. Sarà così anche stavolta? Speriamo qualche catena ci smentisca.

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.