Quest’anno, con il Black Friday fissato al 29 novembre, la marcia di avvicinamento dei negozi è una lunghissima traversata: chi è partito a inizio mese ha dovuto inserire più promozioni di fila, come succede a Unieuro – di cui abbiamo il nuovo volantino in anteprima!
La promozione è valida dal 20 al 27 novembre 2024, quindi fino alle vere soglie del “venerdì nero”, e porta una selezione di offerte finalmente corroborate dal tasso zero, quello vero.
La copertina dell’iniziativa però non è granché: c’è un notebook Lenovo di tutto rispetto, un TV LG di nuovissima generazione che quindi di conseguenza costa un mucchio di soldi, poi vediamo un frigorifero (che non è certo qualcosa per cui si aspetta il Black Friday) e, come smartphone, un Samsung Galaxy Z Flip 6, ossia un dispositivo comunque di nicchia visto che gli smartphone pieghevoli non hanno ancora fatto davvero breccia nel mercato.
La conferma che siamo ancora lontani dal Black Friday Unieuro arriva dalla distribuzione delle offerte all’interno del volantino: questo comincia infatti con una raffica di pagine dedicate ai TV e un paio di queste sono addirittura pagine a marchio, quindi senza offerte reali.
Tra gli smartphone Unieuro propone invece un ventaglio di occasioni dove spiccano Google Pixel 9 e il nuovo entry level Samsung, Galaxy A16 5G: per il momento costa 179,99 €, vediamo se da qui a Natale e riuscirà a deprezzarsi un po’ dato che le prime recensioni lo danno come modello pieno di compromessi.
Il resto della selezione è composto principalmente da (altri) prodotti entry level, poco attrezzati per accendere la fantasia, e così anche le altre pagine del volantino di questa nuova anteprima di Black Friday Unieuro scorrono via abbastanza anonime, al più riproponendo MacBook Air M2 a 899 € come lo stiamo già vedendo da qualche tempo sotto queste insegne.
Naturalmente tutte queste offerte saranno valide anche online, con la possibilità di consegna a domicilio o ritiro in negozio: per chi volesse, da domani.
È chiaro che anche questo volantino Unieuro sembra un invito ad aspettare il Black Friday quello vero, per vedere qualcosa di sostanzioso. Speriamo che tutta questa attesa alla fine non si riveli vana.