Le tradizioni sono il nostro rifugio in rassicuranti certezze, e se c’è una tradizione che riguarda i supermercati quella è la partenza del concorso di Natale Esselunga in concomitanza con l’inizio di dicembre.
Infatti, da oggi (e fino al 24), ogni spesa valida permette di giocarsi le proprie chances per vincere un’esagerazione di premi, tra cui PS5, asciugacapelli Dyson e buoni spesa per 5 anni di acquisti. Vediamo insieme tutti i dettagli dell’iniziativa.
Le date del concorso di Natale Esselunga 2024
Come già anticipato, il concorso di Natale Esselunga è valido dal 2 al 24 dicembre 2024.
Come si partecipa?
Per partecipare è necessario avere e presentare la Carta Fidaty alla cassa: ogni 30 € di spesa o 50 punti Fragola si riceve una cartolina gioco.
Come si vince?
Ogni cartolina gioco ha 8 elementi argentati da grattare.
Grattando i primi 6, quelli rotondi, bisogna trovarne almeno 3 uguali tra loro per vincere il relativo premio associato.
Il riquadro argentato in basso a destra, invece, permette di giocare all’interno dell’app Esselunga, che è stata ridisegnata proprio da pochi giorni come hub di tutti i servizi dell’insegna per la clientela. Si capisce quindi perché c’è una parte di concorso che passa proprio da questo canale: Esselunga vuole cominciare a farcelo usare sempre più spesso, a farci prendere confidenza giorno dopo giorno.
(il riquadro in basso a sinistra, invece, è un riquadro di controllo per Esselunga: non dà diritto a nulla).
Quali sono i premi del concorso Esselunga di Natale 2024?
Veniamo ora dalla parte più corposa di questo concorso: i premi!
Per chi gratta i 6 cerchi, in palio ci sono:
- 30.000 set Albero di Natale LEGO
- 20.000 set di 6 bicchieri Ichendorf, della collezione Christmas Tree di Alessandra Baldereschi
- 4.000 boule di Natale che racchiudono 2 piatti, 2 scodelle piatte, 2 piatti piani e un piatto da portata
- 1.500 impastatrici planetarie KitchenAid
- 1.000 TV The Frame Samsung da 43 pollici
Per chi gioca attraverso l’app, invece, ci sono in palio:
- 2 asciugacapelli Dyson Supersonic al giorno
- 2 PS5 Slim al giorno
In più, alla cassa, si può scoprire di aver vinto una delle 65.500 bottiglie di spumante Exclusive Cuvée Trento DOC o uno dei 18.000 cofanetti esserbella in palio.
Ma non finisce qui, perché ogni cartolina vale anche come titolo di gioco per partecipare all’estrazione del superpremio finale, che sono 280 carte prepagate Esselunga valide cinque anni e che contengono un importo di spesa pari a 32.000 € l’una.
Concorso di Natale Esselunga: quanti regali nel 2024!
Un bengodi!
A maggior ragione se consideriamo che, per partecipare, è sufficiente fare la spesa, come la si farebbe in qualsiasi altro momento dell’anno.
Poi certo: sappiamo che i prezzi sotto le feste tendono a salire, ma questo sarebbe successo lo stesso, mentre avere l’opportunità di recuperare almeno in parte il peso dell’inflazione portandosi a casa un regalo di valore è comunque qualcosa di apprezzabile.
Ricordiamo anche che, come al solito, la raccolta cartoline del concorso di Natale Esselunga 2024 può essere velocizzata acquistando i prodotti contrassegnati che, se comprati in coppia, valgono il triplo dei Punti Fragola, e quindi accelerano la possibilità di raccogliere le cartoline vincenti.
Le tradizioni non sono soltanto rassicuranti certezze: quando vengono declinate in un modo come questo, diventano anche stuzzicanti opportunità!