Ogni volantino Lidl riesce a ospitare qualche piccolo elettrodomestico iconico e soprattutto più economico rispetto a quelli blasonati, ma che fanno la stessa funzione.

La promozione dal 26 settembre al 2 ottobre 2022, che segna il ritorno delle “Super offerte”, forse sarà ricordata per il robot aspirapolvere e lavapavimenti Silvercrest.

Non siamo ai livelli di Monsieur Cuisine, che ha fatto il botto qualche settimana fa, ma comunque stiamo parlando di un robot aspirapolvere alternativo a Roomba e anzi per certi versi più completo, proprio perché ha (anche) la funzione di lavapavimenti.

Anzi, in realtà il robot aspirapolvere Lidl/Silvercrest ha ben 6 modalità di pulizia: Auto, ossia casuale; Spot, concentrata su un punto particolarmente sporco; Bordi, che segue il profilo della stanza; Max, alla massima potenza di aspirazione; Programmabile, per scattare a un orario preimpostato senza dare fastidio a chi in quella casa/stanza abita; e infine appunto Lavaggio, per la pulizia a umido con un panno in microfibra.

Guardando l’immagine nel volantino Lidl dal 26 settembre 2022, dovrebbe trattarsi del robot aspirapolvere Silvercrest di 1° generazione – mentre esiste una versione “2022” più evoluta ed elegante.

Noi non lo abbiamo mai provato, ma nella recensione di Andrea Galeazzi si è rivelato un robot aspirapolvere piuttosto basilare e non particolarmente performante nel raccogliere briciole grosse (che sparge), mentre sullo zucchero a velo è stato più efficace.

Manca una funzione di mappatura, ma era decisamente ottimistico aspettarsela per 129 €, mentre tutti i sensori sono al loro posto, c’è il bumper anteriore per attutire i colpi contro i mobili e gli spigoli e c’è la funzione che consente di evitare le cadute dalle scale.

Se su Monsieur Cuisine ci sono poche riserve, il robot aspirapolvere Lidl con lavapavimenti non sembra altrettanto imperdibile; a renderlo comunque interessante è il prezzo, decisamente più basso rispetto alle migliori alternative in circolazione – anche se su Amazon c’è un modello che lo rassomiglia molto, e che spesso si trova a poco più di 100 euro.

Questa la novità principale, ma non l’unica: per scoprire tutte le altre offerte, vi lasciamo alle immagini del volantino Lidl dal 26 settembre 2022.

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.