Finito il sottocosto non c’è ancora un nuovo volantino a presentare le offerte dei negozi (a parte uno speciale sulle macchine da caffè); in compenso – solo online – sono scattati gli Xdays MediaWorld di ottobre 2021.

Le date degli XDays MediaWorld di ottobre 2021

Fino a domenica 24 ci sono “Sconti imperdibili e consegna standard gratuita”, e almeno la seconda è una certezza.

Per “validare” la prima affermazione, invece, è necessario fare un giro (virtuale) tra le offerte, che spaziano dalla Telefonia ai Piccoli Elettrodomestici passando per TV e audio e Computer e Smart Home.

Le offerte

C’è però prima di tutto una fascia “da non perdere” che presenta:

  • Possibilità di attivare un finanziamento a tasso zero per gli acquisti superiori a 199 euro, spalmabili su 20 mesi;
  • Consegna gratuita sui TV Sony superiori ai 48 pollici;
  • PC desktop Acer Aspire XC-1660 a 449 euro (offerta che non ha rivali, ma questo modello a quanto pare lo distribuiscono in pochissimi);
  • Robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist a 699 euro (che poi è il suo prezzo di listino ovunque).

Gli XDays MediaWorld di ottobre 2021 propongono 68 prodotti sulla telefonia, da Oppo A94 5G a 299,99 euro (con il marchio grandissimo protagonista della selezione). allo smartphone cinese economico TCL 20Y 128 GB a 179,99 euro, passando anche per qualche smartwatch come Huawei Watch Fit a 69,99 euro (che poi è il suo prezzo su Amazon praticamente sempre e da sempre) e una raffica di auricolari.

40 le offerte della categoria TV negli Xdays MediaWorld di ottobre 2021, con il TV Xiaomi L32M6-A6 ad aprire la selezione a 229 euro (buono ma in linea con altri negozi) e diversi OLED LG come 48A16LA: peccato qui costi 50 euro in più rispetto a Monclick (dove però non vale il Bonus TV Rottamazione) ed Expert Di Lella (dove invece lo sconto di 100 euro ci può essere).

È solo un esempio, ma ce ne potrebbero essere molti analoghi: i prezzi sono sistematicamente più alti che altrove!

Anche dalla selezione di “informatica” degli XDays MediaWorld di ottobre 2021 salta fuori poco o nulla, tra tablet di seconda fascia e stampanti che servono quando servono ma non si possono considerare un qualcosa “in più” in grado di scaldare i cuori.

L’occasione migliore qua dentro si chiama Google Nest Hub 2 a 74,99 euro, bel dispositivo per la domotica al prezzo più basso in circolazione, ma anche qui niente di davvero eclatante e che faccia scattare l’acquisto senza riserve.

In conclusione

Del resto è un quadro generale: sarà perché questi XDays MediaWorld di ottobre 2021 arrivano dopo un gran sottocosto, ma non ci hanno entusiasmato. Voi come li vedete?

Qui dal 2013, sono quello che fa spese zeppe di punti Fragola (per finire le collezioni per i suoi bambini) e quello in coda fuori da Iper quando c'erano i super bonus Cassaforte su TV & Co.

Collezionista di Amazon Echo e impegni di volontariato (o quasi), guardo il calcio ma amo il ciclismo.