C’è un nuovo volantino Esselunga: da giovedì 16 settembre (e fino a mercoledì 29 settembre) saranno “Sconti sfiziosi“, diamo una sbirciata alla promozione!
La prima cosa che balza all’occhio è la sostanziale assenza di tecnologia: ci sta, dopo che è arrivato addirittura uno speciale multimediale, in cui in passato qualche offerta davvero interessante l’abbiamo vista, ma è altrettanto chiaro che con questa assenza la promozione perde un po’ del suo fascino.
Vediamo allora le offerte sugli alimentari del volantino Esselunga della seconda metà di settembre, partendo da dove fa più la differenza per il portafogli: il branzino già pulito a 5,90 euro al kg è uno spunto interessantissimo, purtroppo compensato da altri prezzi carucci in pescheria.
Alla macelleria lo sconto del 40% riesce a incidere sulla lonza di suino (a 5,39 euro al kg) e sugli hamburger di scottona, 2,59 euro a confezione.
Su frutta e verdura continua la politica di esporre anzitutto i prezzi inferiori a 1 euro: stavolta tocca all’uva Italia a 0,98, alle mele Red Delicious a 0,88, ai cetrioli addirittura a 0,78 euro (del resto, è stagione).
Qualche passo indietro e torniamo ai confezionati ad alta frequenza d’acquisto, che come da tradizione aprono il volantino: come sempre serve la carta Fìdaty per approfittarne, però prodotti come il prosciutto cotto Rovagnati a 3,49 euro nel bi-pacco, la mozzarella a 1,99 euro come il riso Gallo, l’olio EVO Costa d’oro a 3,19 euro e la pasta Rummo a 0,77 € sono un invito a essere messi nel carrello.
C”è anche il dado classico Star in confezione da 30 a 1,99 euro, per la rabbia di chi tra noi qui in redazione l’ha acquistato (a prezzo più alto) durante la promozione in corso 😀
La coda d’estate è garantita dal Cornetto a 2,49, miglior prezzo tra i 3 legati al gelato che vengono proposti nell’iniziativa, e chiudiamo la carrellata con il caffè Pellini in offerta a 3,14 euro, anche se un po’ tutti i prezzi messi a volantino si dimostrano sfiziosi.
A questo punto la cosa migliore è passare a guardarli per farsi un’idea in prima persona, iniziare a fare la lista della spesa (sempre bene arrivare al momento dell’acquisto con una lista già fatta, per evitare o comunque minimizzare le chance di fare acquisti impulsivi) e pianificare gli acquisti in vista del via a questa nuova iniziativa.
Ci fosse stato anche uno smartphone, o un TV di livello superiore rispetto al Sunny proposto a volantino, saremmo qui a parlare di un’iniziativa coi fiocchi. Ma niente vieta che sia l’offerta tech a rimediare, non resta che aspettare giovedì per scoprirla sul sito.